Box Office Usa, vince Liam Neeson


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, vince Liam Neeson
Box Office Usa, vince Liam Neeson

Da quando si è dato all’action Liam Neeson è diventato irresistibile.

Se infatti un film come Non-Stop è riuscito ad incassare più di 30milioni di dollari il merito è soprattutto suo e del fascino che l’attore esercita ormai sul grande pubblico. Superati questo giro gli esordi dei recenti Unknown e The Grey (22milioni e 20milioni circa) ma anche del primo capitolo di Taken. Il secondo benchè peggiore incassò quasi 50 milioni di dollari. Davvero un ottimo risultato sia per l’attore che a breve vedremo anche nel film di Seth MacFarlane Un milione di modi per morire, sia per la Universal, che con Non-Stop in meno di tre mesi ha visto già tre suoi film (neanche sequel o reboots!) esordire in testa alla classifica (gli altri due sono Lone Survivor e Ride Along).

In seconda posizione troviamo un’altra sorpresa, ossia Son of God film sulla figura di Gesù Cristo che riesce ad incassare 26milioni e mezzo di dollari. Immagino che con questo dato le produzioni dei vari Noah e Exodus (storia di Mosè) si staranno sfregando le mani.

Terza posizione ma ancora un buon incasso per il film della Warner The LEGO Movie, che con i 21milioni di questa settimana porta il totale verso ormai i 210milioni di dollari in casa e i 330 in tutto il mondo.

Chiudono la Top Five con incassi molto distanti dai primi 3, i film Monuments Men e 3 Days to Kill il cui incasso per entrambi si aggira sui 5milioni di dollari.

Da segnalare però ancora una volta i 3milioni e 611mila dollari racimolati da Frozen che con l’incasso di questo fine settimana supera il miliardo di dollari worldwide. Per il film della Disney, fresco vincitore dell’Oscar come Miglior Film d’Animazione un risultato incredibile e unico nel suo genere considerando che si tratta di un film originale e non di un sequel. L’unico altro film d’animazione capace di superare il miliardo di dollari infatti fu Toy Story 3.

Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) Non-Stop, 30milioni di dollari
2) Son of God, 26milioni e 500mila dollari
3) The LEGO Movie, 21milioni e 15mila dollari
4) The Monuments Men, 5milioni di dollari
5) 3 Days to kill, 4milioni e 900mila dollari