The Walking Dead 4: Robert Kirkman su Abraham


INTERAZIONI: 12
The Walking Dead: Abraham
The Walking Dead: Abraham

The Walking Dead 4 ha introdotto in Claimed alcuni dei personaggi usciti dalla mente di Robert Kirkman e presenti nel suo fumetto, che ha dato il via alla serie tv di successo targata AMC.

Thewalkingdead.com ha chiesto all’ autore del comic, che è anche produttore esecutivo dello show televisivo, cos’ è che lo ha ispirato a creare Abraham (nel 2008).

Kirkman ha risposto che Abraham Ford, sia nel fumetto che nella serie, rappresenta un modo di alterare la storia e di portare una ventata di freschezza.

In entrambe le realtà porta con sé nuove sfide e nuove situazione che anche gli altri personaggi dovranno affrontare.

Abraham dona anche un nuovo punto di vista, lui viene dall’ altra parte del Paese e vede le cose in modo differente, ha le proprie esperienze, che sono diverse da quelle vissute dagli altri, e porterà al gruppo tutto ciò che ha imparato grazie a queste differenti esperienze vissute.

In definitiva Abraham  serve a scombussolare un po’ le cose, ma questo accade di solito, sempre, quando vengono introdotti nuovi personaggi, si apre una nuova visione del mondo attuale senza però lasciare indietro i vecchi protagonisti (a meno che non decidano di farli fuori ;)).