Più sicuro il Samsung Galaxy S2 grazie a Google: al bando antivirus, ok ai Play Services


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, a breve, sarà ancora più sicuro contro l’attacco di malware: in questo articolo, non vi proporremo alcun antivirus ma al contrario, ci riferiremo ai Google Play Services, non noti a tutti ma molto utili e funzionali allo scopo di proteggere nuovi e vecchi smartphone.

Il Samsung Galaxy S2, come tutti gli altri device Android, in effetti, è sottoposto al pericolo di virus e malware, in particolar modo, quando alle app del Google Play certificate, si preferiscono quelle di terze parti, in molti casi, appunto, portatrici di problemi. Le impostazioni del dispositivo, possono limitare i pericoli, se non annullarli del tutto.

Sul Samsung Galaxy S2, procedete in questo modo: recatevi su Impostazioni e poi alla voce Sicurezza. In quest’ultima sezione, nell’Amministrazione Dispositivo, potete scegliere di attivare o disattivare le origini sconosciute delle app, dunque consentire o meno il download di pacchetti da store diversi dal Google Play. Ad ogni modo, pur consentendo i download di terze parti, spuntando la voce Verifica App, si riceverà, ad ogni tentativo di salvataggio, un alert che mette in guardia dei possibili problemi relativi all’operazione.

Questa la situazione attuale sul Samsung Galaxy S2 ma, secondo gli esperti, i Google Services starebbero per essere ulteriormente migliorati. Se il controllo delle app di terze parti, ora avviene solo una volta al momento dell’installazione, nel futuro, questo potrebbe avvenire ciclicamente. Altro che antivirus dunque: ciò che è giù disponibile nel sistema operativo, risulterebbe essere più che sufficiente?

Avete già settato la sezione sicurezza del vostro Samsung Galaxy S2 in questo modo? Qual’è la vostra esperienza personale?