Mel C ha una nuova tesi sulla reunion delle Spice Girls: convicerà le compagne?


INTERAZIONI: 11
Spice Girls: reunion nel 2016?
Spice Girls: reunion nel 2016?

L’ultima in ordine di tempo a rilanciare l’ipotesi di una reunion per le Spice Girls è Mel C: dopo Emma e Mel B, ma soprattutto dopo la conferma dell’addio alla musica di Victoria Beckham, la cantante ha detto che il gruppo sarà probabilmente di nuovo insieme per festeggiare il ventesimo anniversario dalla pubblicazione del loro singolo di debutto, il tormentone Wannabe, nel 2016.
In realtà la reunion era attesa per il 2014, quando formalmente cadranno i vent’anni dalla formazione del gruppo tutto al femminile, ma la Sporty Spice ha un’altra teoria: “E’ strano, le persone stanno sostenendo che è l’anniversario dei 20 anni delle Spice Girls, e noi ci siamo unite nel ’94, ma Wannabe non è stato rilasciato fino a ’96, quindi non ci hanno visto fino a quell’anno“.

La sua teoria, dunque, è che ci sarebbero altri due anni per immaginare un progetto insieme destinato al celebrare l’uscita del primo singolo delle Spice Girls. Mel C lo da praticamente per certo: “Potreste vedere alcune di noi esibirsi in passi di danza sul palco, non ci sono piani, ma vedremo cosa possiamo fare per voi“.

Le Spice Girls sono tornate insieme sul palco a Londra nel 2012 per la Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi: una nuova reunion è stata promossa anche da Mel B, che ha già espresso il suo desiderio di ritrovare le ex compagne nel 2014 per celebrare il ventennale della costituzione della band.

Il più grande ostacolo resta Victoria Beckham: la Posh Spice ha dichiarato a Vanity Fair che per lei “non ci sarà mai” un ritorno con sul palco con le ragazze, perchè la performance a Londra nel 2012 è stato un modo perfetto per concludere il loro tempo insieme. Le colleghe sapranno convincerla?

Al massimo si potrebbe fare a meno di lei: la reunion delle Spice Girls potrebbe anche avvenire con una formazione a quattro, come quando la prima volta Geri Halliwell abbandonò il gruppo nel lontano 1997. Stavolta l’elemento mancante sarebbe Victoria.