Anteprima audio del disco di Francesco Renga in spagnolo “Mi Voz”


INTERAZIONI: 132
Francesco Renga, Mi Voz
Francesco Renga, Mi Voz

Reduce dalla partecipazione al 64esimo Festival della Canzone Italiana, Francesco Renga è partito ala volta del Latin America, dove questa sera aprirà il concerto di Laura Pausini.
Oggi, venerdì 28 febbraio, la cantante si esibirà presso la City Arena di Città del Messico ed ospiterà alcuni dei cantanti messicani più appezzati: Ximena Sariñana e Aleks Syntek.
Ad aprire l’evento però sarà un artista italiano molto stimato nel nostro Paese: Francesco Renga.

5 album in 20 anni di carriera, tutti un vero successo in Italia. Una vittoria al Festival di Sanremo nel 2005 con “Angelo” e una vittoria morale e quarto posto in classifica nel 2014 con “Vivendo Adesso”, brano scritto per lui da Elisa Toffoli.
Francesco Renga pubblicherà il nuovo progetto discografico, “Tempo Reale”, il prossimo 11 marzo ma subito dopo la partecipazione alla kermesse canora italiana è volato in Messico dove rilascerà il disco “Mi Voz”, una raccolta di successi in lingua spagnola.

Un video su Youtube ci consente di ascoltare una piccola anteprima di alcune delle canzoni incluse nel disco:

“Mi Voz” contiene diversi brani storici della musica italiana ed una selezione dei migliori successi di Renga, tutti rigorosamente in lingua.
Tra le canzoni presenti nel disco vi segnaliamo: “Angeles”, “Toda la vida”, “Vivo por ella”, “El mundo”, “Nuestro amor es mas que grande”, “Muchachos de hoy”, “Ella”, “Azul pintado de azul”, “A quien” e “Yo que no vivo sin ti”.

Via Facebook Francesco Renga aggiorna costantemente i fan sula sua avventura estera: dalla partenza allo scalo a Madrid fino all’arrivo a Mexico City ogni scatto, condiviso rigorosamente in #TempoReale, lo mostra sorridente, felice.

Al suo ritorno in Italia lo attenderà la promozione del nuovo progetto discografico e a maggio due concerti in teatro. Il primo si terrà presso il Teatro Arcimbodi di Milano lunedì 19 maggio (biglietti in vendita su Ticketone), il secondo si terrà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, il prossimo 21 maggio.