Patch aggiornamento Samsung Galaxy S3 Tre del 27 febbraio: link XXUGNA5


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ha ricevuto in questi minuti una patch di aggiornamento relativa ad Android 4.3 per quanto riguarda i serigrafati Tre.

Il firmware arriva a circa un mese di distanza dal primo I9300XXUGMK6 (date build 28 novembre 2013), che ha causato alla maggior parte degli utenti problemi tali da arrivare persino a lamentare l’annullamento del segnale radio per la perdita del codice IMEI.

Le segnalazioni di chi, malgrado le avesse provate tutte, non riusciva a risolvere avranno spinto l’azienda a rivedere l’aggiornamento con un bugfix assolutamente necessario. Ecco il perché del rilascio di I9300XXUGNA5, rilasciato dagli sviluppatori il 16 gennaio, con CSC I9300HUIGNA1 e MODEM I9300NEUGNA2.

L’upgrade è lo stesso rilasciato per i no brand svizzeri qualche tempo fa, che andava a risolvere in buona parte i problemi relativi alla connettività Wi-Fi ed i lag di sistema che tormentavano i possessori in precedenza. E’ altamente consigliato installare la patch, che migliorerà sicuramente le prestazioni generali, correggendo anche tanti altri piccoli disturbi.

Il pacchetto potrà essere installato via OTA (Over-The-Air), tramite KIES o Odin. A seguire le istruzioni per l’installazione manuale: collegare il Samsung Galaxy S3 al PC tramite USB, avviare Odin v3.09, attendere che il programma rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download della I9300XXUGNA5 e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il Samsung Galaxy S3 in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento. Aspettiamo i vostri commenti.