Sicurezza per le donne con il Samsung Galaxy S2: l’app SOS che salva la vita


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 può diventare anche un utilissimo strumento di soccorso per le donne: nel caso, una rappresentante del gentil sesso dovesse venire a trovarsi in una situazione di pericolo, da sola, un’app Android appena presentata può fare la differenza.

Sul Samsung Galaxy S2, infatti, sarà possibile effettuare il download di “SOS App”, da un’idea tutta italiana dei due sviluppatori Marco Besi e Massimiliano Iannicelli che hanno pensato a creare il loro tool, a dire la verità, sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS.

Ma come funziona “SOS App“? In pratica, nel caso in cui si venga a creare una situazione non ideale per la sicurezza di una donna, basterà effettuare tre brevi colpi sul display, anche con display non attivo, mentre il device, ad esempio, è ancora in borsetta. Da questo momento, il telefono, invierà una richiesta di aiuto a 10 numeri di telefono da noi preimpostati e grazie all’attivazione automatica del GPS, segnalerà anche la posizione della vittima.

Se ritenete l’app interessante, potrete scaricarla sul vostro Samsung Galaxy S2 da Google Play. Per quanto interessante, tuttava, ci permettiamo di segnalarvi che non solo lo strumento di sicurezza non è sicuro ma, tra l’altro, non è neanche economico. Come comunicato dagli sviluppatori, infatti, per l’app, sarà necessario corrispondere un canone annuale di 19.90 euro. Di certo, una vita salva non ha prezzo, ma sarebbe auspicabile, almeno, un periodo di prova, anche se limitato e anche un canone più basso.

Il Samsung Galaxy S2, ci fa piacere sottolinearlo, nonostante la sua veneranda età, con una serie di integrazioni di app, continua ad essere un ottimo device. Non mancheremo di segnalarvi nuove utilities per il futuro. Continuate a seguirci.