Scaricare Telegram: la vera alternativa a Whatsapp


INTERAZIONI: 7
Telegram Messenger

Milioni a scaricare Telegram in seguito alla notizia del down di Whatsapp e, soprattutto, in concomitanza con la prossima scadenza dell’abbonamento annuale per quest’ultimo. In un momento in cui si cerca di capire come confermare in sicurezza Whatsapp, consapevoli di non poterne più fare a meno, ci si interroga sulla opportunità di un’alternativa, perché no, gratis.

 

 

E così spunta fuori Telegram Messenger, già nota ai più per la sua presenza nel Play Store con una adesione di circa 5 milioni di utenti. Con il “down di Whatsapp” dello scorso sabato, però, la disperazione ha portato moltissimi utenti su questa piattaforma, in forte affanno per l’imprevista ed assolutamente imprevedibile mole di attivazioni contemporanee.

 

Scaricare Telegram Messenger per Android e IOS.

Telegram funziona alla stessa maniera del suo illustre competitor: efficienza e rapidità sono assicurati da una fitta rete di server sparsi in tutto il mondo. In questo momento, però, il punto di forza è dato dalla gratuità del servizio. Del resto, il messaggio promozionale di questa applicazione ci tiene appunto a sottolineare che il servizio sarà gratis per sempre. Staremo a vedere se la promessa sarà mantenuta.

Veniamo ad una interessante curiosità: ricordate la storica frase di Missione Impossibile “questo messaggio si autodistruggerà in 5 secondi? “; ebbene Telegram dispone di un servizio di “chat segreta” che consente di non storare le sessioni nei server grazie ad un timer di autodistruzione.