Nina Zilli in concerto a Barcellona per l’EcoFestival: segui la diretta streaming


INTERAZIONI: 7
Nina Zilli in concerto all'EcoSport
Nina Zilli in concerto all’EcoSport

Nina Zilli è una delle giovani voci più internazionali della musica nostrana e non solo per l’infanzia irlandese e per gli anni trascorsi oltreoceano a fare musica e a sperimentare: dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest nel 2010, un’altra grande occasione europea l’attende mercoledì 26 febbraio.
Nina Zilli sarà sul palco dell’EcoSport Live di Ford, un grandissimo concerto-evento trasmesso in diretta streaming su Spotify e sul canale YouTube di Ford Europa.

 
Si tratta di uno show che raccoglie raccoglie i 10 migliori artisti del momento provenienti da tutte le parti d’Europa, per mescolare culture e sound differenti nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona (che ha presentato l’attesissimo nuovo modello di smartphone Samsung).

La cantautrice piacentina è l’unica rappresentante italiana scelta per il cast del concerto, che vedrà alternarsi la band tedesca indie pop Hello Gravity, il cantautore francese Mickael Miro e la chitarrista e cantautrice inglese Natalie McCool, nominata “artista dell’anno” nell’ultima edizione dei Liverpool Music Awards.

Per Nina Zilli è l’ennesima consacrazione internazionale, dopo aver rappresentato il nostro paese all’Eurovision Song Contest due anni fa. Il grande live servirà a lanciare la nuova Ford EcoSport, il nuovo SUV cittadino della Ford che permette di scegliere la propria musica preferita, creare playlist e modificarle grazie a una particolare tecnologia a comando vocale.

Il concerto sarà tramesso in diretta streaming in tutta Europa, visibile attraverso il canale YouTube di Ford Europa, su Spotify e qui su OptiMagazine.

http://youtu.be/kg52b36XgJc

Dopo la vittoria a Sanremo 2010, Nina Zilli è tornata all’Ariston quest’anno anche se solo nelle vesti di autrice: è suo infatti il brano con cui Giuliano Palma si è esibito in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2014. Così lontano, che presenta l’impronta fortissima del sound di Nina Zilli, è stato uno dei brani più apprezzati per il pop raffinato e le atmosfere beat che sono la cifra stilistica della cantautrice emiliana.