Shakira torna sola dopo il duetto con Rihanna: audio del nuovo singolo Empire


INTERAZIONI: 7
Shakira - Empire
Shakira – Empire

Dopo aver stupito i fan con un duetto ad alto tasso erotico insieme a Rihanna, Shakira si prepara a lanciare il suo nuovo album di inediti, in uscita il prossimo 25 marzo: dopo Can’t Remember To Forget You, il nuovo singolo estratto dal disco è Empire, rilasciato lunedi 24 febbraio.
Questa volta Shakira è in versione solo, in una ballad che mescola il pop e le chitarre elettriche, un mix che lascia intuire lo stile del nuovo lavoro dell’artista.

 

 

L’album si intitola proprio Shakira, nome scelto perchè non avendo un tema dominante o un topic specifico, ma essendo semplicemente un riflesso della popstar caraibica, rappresenta in pieno la sua maturità artistica. Una lunga carriera nella musica, quella si Shakira, che ha accumulato una sostanziosa lista di successi: la popstar colombiana ha venduto quasi 60 milioni di album in tutto il mondo e vinto numerosi premi tra cui due Grammy, otto Latin Grammy, quattro World Music Awards, tre American Music Awards e cinque Billboard Music Awards.

Il decimo album in studio vedrà Shakira cimentarsi nelle vesti di cantautrice, e questa non è certo una novità per lei che ha scritto quasi tutti i suoi testi, ma anche in quelle di interprete. Empire, che mescola soul, pop e r&b, è un brano che la vede come co-autrice. Ecco l’audio.

http://youtu.be/qYUrKOePLvs

Empire arriva sulla scia del successo di Can’t Remember To Forget You: il featuring con Rihanna fa da apripista al nuovo album e nonostante non si tratti del miglior duetto possibile ha comunque spopolato nel mondo anche grazie ad un video contestatissimo per le scene ad alto tasso erotico. Attaccato dalle associazioni religiose e ritenuto passibile di censura, il videoclip ha raggiunto su Youtube la cifra record di oltre 150 milioni d visualizzazioni.

L’album Shakira, oltre al duetto con Rihanna e al secondo singolo Empire, contiene le tracce You Don’t Care About Me, Dare (La La La), Cut Me Deep (feat. Magic!), 23, The One Thing, Medicine, Spotlight, Broken Record e i due brani in spagnolo Nunca me acuerdo de olvidarte (versione solo del duetto con Rihanna) e Loca por ti. Ecco la cover dell’album.

Shakira nella cover del nuovo album