Le imperdibili sorprese di Bruce Springsteen: Ep di inediti e tribute album


INTERAZIONI: 7
Bruce Springsteen: Ep e tribute album
Bruce Springsteen: Ep e tribute album

Impegnato nel suo High Hopes Live Tour 2014 in giro per il mondo, Bruce Springsteen non smette di riservare sorprese per i suoi fan: il prossimo 19 aprile, in occasione del Record Store Day, il Boss rilascerà un Ep speciale dal titolo American Beauty.

Pubblicato in formato vinile 12 pollici, includerà quattro brani assolutamente inediti di Bruce Springsteen, di cui la maggior parte nati dalla session di High Hopes, l’album più recente album del rocker americano che ha raggiunto la posizione #1 negli USA attestando il suo storico 11esimo debutto in cima alla classifica Billboard 200 (l’album ha esordito in vetta in altri 20 Paesi tra cui l’Italia).

Oltre alla title track, l’Ep conterrà i brani Mary Mary, Hey blue eyes e Hurry up sundown. Per il momento l’uscita è prevista solo in formato vinile e non è chiaro se in futuro il minidisco, rilasciato su etichetta Columbia Records, poterà raggiungere il mercato anche nel formato standard. Quel che è certo è che non si tratta dell’unica, imperdibile sorpresa di Bruce Springsteen per il suo pubblico.

Uscirà il 25 marzo A MusiCares Tribute To Bruce Springsteen, disponibile in dvd, Bly-ray e digital download: si tratta di un grande concerto-tributo che ha coinvolto artisti di fama mondiale per celebrare la straordinaria carriera del Boss, oltre che la sua attività filantropica, che gi sono valse il premio di Person of the Year 2013 per MusiCares, associazione che supporta musicisti bisognosi di sostegno economico e sanitario.

Il grande show in omaggio a Bruce Springsteen, uno spettacolo sold out presentato dall’attore Jon Stewart, si è tenuto l’8 febbraio scorso a Los Angeles: il rocker del New Jersey è salito sul palco con la sua E Street Band, che lo supporta nell’High Hopes Live Tour 2014, alternandosi con grandi artisti che hanno riproposto cover delle sue hit storiche. Una serata all’insegna del rock che ha celebrato il Boss con la Sacerdotessa Patti Smith, il baronetto Elton John e molti altri artisti straordinari tra cui Sting, John Legend, Neil Young, Ben Harper, Jackson Browne e Tom Morello.

Intanto il Boss ha annunciato nuove date del suo tour mondiale, che lasciano ben sperare per una serie di concerti in Europa.