I progetti futuri di Mika: collaborazioni e concerti nel 2015


INTERAZIONI: 8
Mika
Mika

Mika si trova attualmente in Francia, a capo della nuova edizione di The Voice, la terza, e su Twitter ha annunciato già alcuni progetti per il 2015.
L’esordio di Mika in qualità di giudice della terza edizione del talent ha portato un aumento degli ascolti tale da incoronare l’attuale edizione di The Voice come quella più seguita in assoluto nella storia francese.

Le Blind Auditions sono ufficialmente terminate e le squadre sono state formate. Ogni coach ha il suo gruppo di artisti e i media francesi hanno reputato la squadra del cantante libanese la più forte dell’edizione perchè composta da una moltitudine di talenti, tutti diversi tra loro.
Mika non si fa mancare nulla e sembra che proprio questa potrebbe essere la carta vincente per il trionfo.

In Italia si è classificato al terzo posto con Vioetta Zironi e il suo ukulele, preceduto da Simona Ventura con gli Ape Escape e dal vincitore Morgan che ha portato il suo allievo, Michele Bravi, a trionfare ma in Francia potrebbe davvero avere in mano le carte del successo. Ce la farà?

In attesa di scoprirlo, il cantante su Twitter ha svelato i suoi progetti futuri, che realizzerà nel 2015. Si tratta di una collaborazione con la Montreal Symphony Orchestra con la quale metterà in scena un intero concerto il prossimo anno, nel mese di febbraio.
Mika si è detto onorato di avere la possibilità di portare a termine un simile progetto e ha rimandato alla prossima settimana per tutti i dettagli sulla collaborazione.

Ricapitoliamo quindi i progetti futuri dell’artista.
In questo momento si trova in Francia, dove resterà fino al termine dell’edizione di The Voice. A seguire sembra certo che debba concentrarsi sul nuovo disco di inediti che rilascerà forse entro la fine del 2014. Il nuovo progetto discografico potrebbe essere totalmente in lingua francese ma si attendono ulteriori delucidazioni.
Nel 2015 poi collaborerà con la Montreal Symphony Orchestra.