Un duetto con Alessandra Amoroso nel nuovo disco di Francesco Renga


INTERAZIONI: 40
Francesco Renga, Tempo Reale
Francesco Renga, Tempo Reale

Francesco Renga duetterà con Alessandra Amoroso in un pezzo del nuovo disco in uscita l’11 marzo. Al Festival di Sanremo 2014 lo abbiamo ascoltato in duetto con Kekko Silvestre dei Modà e abbiamo scoperto che il frontman del gruppo italiano più amato del momento lo ospiterà nei concerti che i Modà terranno negli stadi italiani a luglio. Si è poi ipotizzata una collaborazione, forse un duetto, e i due artisti – visibilmente imbarazzati – hanno cercato di rimanere nel dubbio, ma non ci sono riusciti.

Il web già parla della collaborazione in arrivo tra i due Franceschi – Francesco Renga e Francesco Silvestre – e oggi un nuovo duetto è stato annunciato dal vincitore morale della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Nel nuovo progetto di inediti in uscita l’11 marzo, “Tempo reale”, ci sarà un duetto con Alessandra Amoroso. Il titolo del brano è “L’amore altrove” e a svelarlo è stato lo stesso artista via Facebook, annunciando la tracklist del nuovo disco.

Renga è tra i pochi Campioni del Festival di Sanremo 2014 che pubblicherà il disco a marzo. Giusy Ferreri è la seconda e il suo progetto, “L’attesa”, arriverà il 25, addirittura dopo il progetto di Renga.

Ecco la tracklist di “Tempo Reale”:

14 le tracce contenute nel disco di prossima pubblicazione, che include anche i due brani presentati a Sanremo 2014, “A un isolato da te”, scritto da Roberto Casalino ed eliminato al momento della prima esibizione, e “Vivendo adesso”, scritto da Elisa e vero e proprio tormentone radiofonico.

Lo staff di Renga ha annunciato su Facebook altre sorprese per il nuovo disco.
Il messaggio scritto pochi minuti fa, fa riferimento al duetto con la Amoroso e ne parla come “una delle sorprese contenute nel disco”, ma non l’unica. L’altra sarà il duetto/collaborazione con Kekko Silvestre dei Modà?

Vi segnaliamo inoltre che da domani, martedì 25 febbraio 2014, sarà possibile pre-ordinare su iTunes a prezzo speciale “Tempo Reale” ed ascoltare una preview di tutte le tracce.