The Walking Dead: AMC nega le accuse di Frank Darabont


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead: Frank Darabont
The Walking Dead: Frank Darabont

The Walking Dead va ancora avanti con gli episodi della quarta stagione, ma Frank Darabont, il suo ideatore, è stato allontanato da AMC all’ inizio del secondo ciclo di puntate.

Darabont non si era dato per vinto e, dato che, secondo lui, la rete avrebbe violato i termini del suo contratto e trattenuto la liquidazione che invece spettava a lui e che ammontava a diversi milioni di dollari, ha fatto causa alla tv via cavo.

A dicembre aveva presentato alla Corte Suprema di New York ben 24 pagine di documentazione che sostenevano le sue accuse per quanto riguarda la mancata liquidazione, ma anche le quote sui diritti del marchio The Walking Dead.

Proprio in questi giorni è arrivata la risposta di AMC che ha respinto tutte le accuse di Darabont smentendo tutte le richieste di tipo economico avanzate dal querelante e chiedendo di archiviare la causa perché priva di fondamento e basata su affermazione infondate senza alcun valore legale.

Ora Frank Darabont ha tempo fino al 24 marzo per controbattere e far valere le sue accuse secondo cui anche il suo licenziamento è da imputarsi ad una mancanza di volontà da parte della rete via cavo di rispettare i termini del contratto secondo cui nel secondo anno lui avrebbe avuto diritto ad un aumento di stipendio.