Noemi in concerto nei teatri italiani: le nuove date del Made in London Tour


INTERAZIONI: 7
Noemi - Made in London Tour
Noemi – Made in London Tour

Dopo Sanremo 2014, per Noemi è tempo di tornare in tour e portare i brani del suo nuovo album in giro per l’Italia: dopo le due tappe a Milano e Roma annunciate prima di sbarcare all’Ariston, Noemi ha ufficializzato tutte le date del Made in London Tour, che prende il titolo dal suo disco di inediti pubblicato lo scorso 20 febbraio.
Le nuove date di Noemi, che si aggiungono a quelle già confermate, toccano varie città d’Italia, da Nord a Sud della Penisola, quasi tutte concentrate nel mese di maggio.

 

 

Noemi parte in tour il 17 aprile da Milano, al Teatro degli Arcimboldi, per poi esibirsi il 29 a Firenze, al teatro Obihallil. Il Made in London Tour continua il 5 maggio a Palabrescia di Brescia, l’8 all’Auditorium Santa Cecilia di Trento, il 9 al Gran Teatro di Mantova, il 10 al Teatro Regio di Parma, il 12 al Teatro Filarmonico a Verona, il 17 al Teatro Augusteo Napoli, il 23 a Roma nella data già annunciata all’Auditorium Conciliazione e il 26 a Torino al Teatro Colosseo (biglietti disponibili in prevendita su TicketOne a partire da 22€).

Prima di partire in tour Noemi tornerà sulle poltrone rosse di Rai2 per The Voice of Italy 2: per il secondo anno consecutivo sarà alla guida di uno dei team di apsiranti popstar del programma, accanto ai coach veterani Raffaella Carrà e Piero Pelù e alla new entry J-Ax.

Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, è reduce dall’esperienza sul palco dell’Ariston, dove ha gareggiato tra i Big in un’edizione che non ha certo lasciato il segno inquanto ad ascolti tv: data per favorita dai bookmakers e dal pubblico, con la sua Bagnati dal sole si è classificata al quinto posto, dopo Arisa, Raphael Gualazzi, Renzo Rubino e l’escluso ecellente dal podio Francesco Renga.

Certamente ha fatto molto parlare di sè sui social (per questo ha anche vinto il Telegatto assegnato dal magazine Tv Sorrisi e Canzoni per essere stata l’artista più twittata di questa edizione) ed ha confermato la volontà di sperimentare ed aprirsi ad un sound più moderno ed internazionale con le due canzoni presentare al pubblico di Sanremo.