Durante Domenica In Arisa lascia il Teatro Ariston di Sanremo in lacrime (video)


INTERAZIONI: 7
Arisa a Domenica In
Arisa a Domenica In

Domenica In speciale Sanremo 2014, in onda ieri pomeriggio dal Teatro Ariston di Sanremo, ha ospitato tutti gli artisti in gara al Festival della canzone italiana. La vincitrice, Arisa, si è esibita per ultima sulle note di “Controvento”, e ha risposto alle curiose domande della Venier prima di lasciare lo studio in lacrime.

La vittoria di Arisa ha fatto molto chiacchierare per due motivi: innanzitutto è stata la cantante che ha messo d’accordo tutti nella serata finale e che è risultata la più votata sia al televoto che dalla giuria di qualità; per seconda cosa, poi, ha fatto chiacchierare la reazione di Arisa mentre, impassibile, riceveva in premio l’ambito leone d’oro.

Mara Venier l’ha accolta in studio e come prima cosa le ha chiesto se la vittoria l’aveva messa in conto, se se l’aspettava oppure se è stata una cosa del tutto inattesa. Con estrema sincerità la cantante ha ammesso: “Ma sì che me l’aspettavo”, spiegando anche il motivo della sua sentenza: “Controvento è una canzone pop, popolare. Il Festival è un avvenimento popolare che ci rende italiani. La mia canzone era italianissima, sincera, altruista, propositiva e la gente vuole sentirsi dire che qualcuno ci sarà”.

Arisa sentiva di vincere ancora prima dell’avvio della 64esima edizione della kermesse canora e più volte lo aveva lasciato trasparire nel corso delle interviste. La sua previsione si è rivelata esatta: la vittoria di Sanremo 2014 è tutta sua!

Dopo l’esibizione sulle note di “Controvento”, per Arisa è arrivata una sorpresa… Per niente gradita! Mara Venier ha presentato un filmato con un’intervista a mamma Assunta e l’artista ha commentato con un: “No, non mi fate vedere queste cose” cercando di rimanere in studio fino al termine del video.
L’emozione è stata forte e l’impassabile Arisa si è sciolta in lacrime sui complimenti della madre, scappando via dal Teatro e abbandonando la diretta.
Inutili i tentativi della conduttrice: Arisa non ha voluto far ritorno in Teatro neanche dopo la pubblicità.

 

Il video di Domenica In speciale Sanremo