Nuovo firmware Samsung Galaxy S3 del 23 febbraio: download XXUGNA8


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Non è certamente un bel momento per il Samsung Galaxy S3, che rischia in Europa di non ricevere mai per vie ufficiali l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, invece riservato alla variante LTE del dispositivo (quella con 2 GB di RAM). Il motivo della disputa risiederebbe proprio nello scarso hardware del GT-I9300 (strano a dirsi dal momento che tale versione OS è stata concepita per girare bene anche su dispositivi con una base minima da 512 MB).

Il paradosso è ancora più pronunciato se si prendono in considerazione i tantissimi problemi cui il terminale è andato incontro con Android 4.3, che ha generato una serie di difficoltà di indubbia soluzione, che si speravano potessero essere estirpate con l’avvento del tanto agognato KitKat.

Se le indiscrezioni rilasciate da Samsung Polonia (in netta contraddizione con quelle di Samsung USA, che in precedenza aveva confermato l’update per il modello in questione) dovessero rivelarsi fondate, allora sì che gli utenti dovranno correre ai ripari autonomamente, ed installare il migliori firmware rilasciato tra tutti quelli attualmente disponibili.

Non troppi giorni fa vi avevamo parlato del pacchetto dati I9300XXUGNA7 diffuso negli Emirati Arabi (date build 21 gennaio), che ha suscitato ottime impressioni in buona parte dei possessori che hanno deciso di installarlo. Ebbene, oggi vi parliamo di un altro firmware comparso da poco nelle tabelle di SamMobile. Il pacchetto dati ha PDA I9300XXUGNA8, CSC I9300OXEGNA1 e MODEM I9300XXUGMK6, diffuso per il territorio asiatico dell’Uzbekistan. La date build è la stessa di cui sopra, ma cambia la changelist (2372379 quest’ultima e 2454463 la prima di cui vi abbiamo parlato).

Al momento, non sappiamo dirvi se il firmware I9300XXUGNA8 risulti più o meno performante dell’altro, ma potreste pur sempre provarlo (se abbastanza esperti e consapevoli). Nel caso, vi segnaliamo a seguire le istruzioni di rito: collegare il Samsung Galaxy S3 al PC tramite USB, avviare ODIN v3.09 ed attendere che il programma rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download della I9300XXUGNA8 e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione. Cosa ve ne pare?