Video di Giusy Ferreri a Sanremo 2014: canta “Il mare d’inverno” di Enrico Ruggeri


INTERAZIONI: 8
Giusy Ferreri, Sanremo 2014
Giusy Ferreri, Sanremo 2014

Giusy Ferreri si è esibita nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2014 con un succeso di Enrico Ruggeri, “Il mare d’inverno”. Nella serata dedicata al cantautorato italiano, Sanremo Club, la Ferreri ha calcato il palco con due ospiti d’eccezione e presentato la sua versione del successo di Ruggeri.

Sul palco la cantante è stata affiancata da Alessio Boni e Alessandro Haber ma a cantare è stato solo il secondo. Ad Alessio Boni è infatti stata affidata l’introduzione, recitata, della canzone mentre Alessandro Haber ha duettato con la Ferreri al centro del palcoscenico più ambito d’Italia.
Giusy ha iniziato ieri la sua scalata verso la vetta del Festival della Canzone italiana e la classifica provvisoria le ha regalato un discreto ma modesto settimo posto. “Ti porto a cena con me”, scritta da Roberto Casalino e Dario Faini, ha fatto posizionare l’artista giusto al centro della classifica delle preferenze, risultato della media del televoto e della votazione della sala stampa, una posizione che non le rende per niente giustizia.
L’eleganza e l’armonia con la quale Giusy Ferreri ha calcato il palco, meritava almeno il podio!

La classifica provvisoria inciderà per il 25% sulla classifica definitiva che sarà svelata domani sera, nel corso della finale Big di sabato 22 febbraio. Tutto può ancora essere stravolto e Giusy potrebbe balzare in vetta, complice il televoto (che domani inciderà per il 25%) e la giuria di qualità (che domani inciderà per il 50%).
Speriamo che faccia breccia nel cuore dei giurati! Intanto vi proponiamo il video dell’interpretazione del successo di Ruggieri, “Il mare d’inverno”, con Alessio Boni e Alessandro Haber.

Giusy Ferreri in “Il mare d’inverno”

Vi ricordiamo che il televoto è al momento chiuso e sarà aperto nuovamente direttamente nel corso della diretta della quinta ed ultima serata della manifestazione musicale.