Rilasciato il videoclip ufficiale di Giusy Ferreri per “Ti porto a cena con me”


INTERAZIONI: 31
Giusy Ferreri, Ti porto a cena con me
Giusy Ferreri, Ti porto a cena con me

“Ti porto a cena con me”, la canzone con la quale Giusy Ferreri è in gara al Festival di Sanremo 2014, vive da oggi su Youtube attraverso le immagini del videoclip ufficiale, per la regia di Gaetano Morbioli.
La clip è stata registrata a Verona e mostrata in anteprima nella giornata di ieri, mercoledì 19 febbraio, su Radio Italia TV.

Da questa mattina è disponibile anche sul web, sul canale ufficiale VEVO di Giusy Ferreri, insieme ad una descrizione che elenca i luoghi oggetto delle riprese.
L’intera clip è stata registrata nella città scaligera e le location scelte come set sono state: Osteria Ponte Pietra, Cafè Carducci e Osteria La Fontanina.

“Ti porto a cena con me” è stata scritta da Roberto Casalino e Dario Faini ed è la canzone presentata da Giusy a Sanremo che ha totalizzato il più alto numero di preferenze entrando di diritto in gara nella categoria dei Campioni a discapito di “L’amore possiede il bene”, scritta da Roberto Casalino e Niccolò Verrienti.

Entrambi i pezzi saranno contenuti nel nuovo disco della Ferreri, “L’attesa”, che uscirà il 25 marzo 2014 su etichetta Sony Music. L’album conterrà 11 tracce e oltre ai brani presentati nella 64esima edizione della kermesse canora, ne troveremo 9 firmati da Giusy, frutto di importanti collaborazioni. 4 pezzi sono stati scritti dalla cantante con Linda Perry,  3 sono stati scritti con il produttore Yoad Nevo, un brano è stato scritto con Roberto Casalino e l’ultima traccia è stata scritta con Ermal Meta.

Giusy Ferreri tornerà sul palco questa sera e si esibirà con “Ti porto a cena con me” per seconda dopo Renzo Rubino che presenterà “Ora”.  Questa sera sarà stilata anche la prima classifica provvisoria dei Campioni, che influirà sul risultato finale di sabato 22 febbraio.

Ecco il video della canzone di Giusy ufficialmente in gara al Festival della Canzone Italiana!

http://youtu.be/N1fZ4Zi8syk