Il selfie di Francesco Sarcina sul palco è una scommessa vinta: foto e video da Sanremo 2014


INTERAZIONI: 12
Francesco Sarcina a Sanremo 2014
Francesco Sarcina a Sanremo 2014

Si è esibito ieri sera, nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2014, Francesco Sarcina, il leader de Le Vibrazioni, e ne ha approfittato per un selfie con lo sfondo del Teatro Ariston dopo aver presentato la sua prima canzone in gara.

Il gesto ha sorpreso il pubblico in sala ma anche tutti i telespettatori che seguivano Sarcina da casa e gli stessi presentatori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Perchè un simile gesto sul palco del Teatro più ambito d’Italia? La risposta è arrivata qualche minuto dopo: per scommessa.

Francesco Sarcina, nel corso di un’intervista a Radio Kiss Kiss, aveva scomesso che si sarebbe scattato una foto tra una canzone e l’altra, mentre era sul palco del Teatro Ariston in attesa di presentare il suo secondo pezzo. Detto, fatto! Sarcina ha vinto la scommessa e immortalato un momento particolarmente emozionante riprendendosi con l’intero Teatro alle spalle.

A svelare l’arcano ci ha pensato la diretta interessata, Radio Kiss Kiss, che via social network ha condiviso lo scatto realizzato da Francesco Sarcina:

Sarcina ha chiuso le esibizioni dei Campioni della seconda serata del Festival della Canzone Italiana e si è esibito sulle note di “Nel tuo sorriso” e “In quella città”, entrambe canzoni scritte interamente da lui.

Guarda il video di “Nel tuo sorriso”

Guarda il video di “In questa città”

A passare il turno è stata la prima canzone presentata, “Nel tuo sorriso”, che si è aggiudicata la maggioranza dei voti ricevuti dalla combinazione delle preferenze del televoto da casa e della sala stampa di Sanremo.
E’ questa quindi la canzone che entra ufficialmente in gara e che Francesco Sarcina presenterà nuovamente oggi, insieme alle altre 13 canzoni selezionate nella serata di martedì 18 febbraio e mercoledì 19 febbraio 2014, una per ogni Campione in gara.

Questa sera vedremo anche le rimanenti 4 Nuove Proposte – Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim – delle quali solo 2 passeranno il turno e raggiungeranno Zibba e Diodato in semifinale.