Senza KK su Samsung Galaxy S2 e S2 Plus ma aggiornamento Android 4.3 possibile


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy S2 Plus
Samsung Galaxy S2 Plus

Per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy S2 Plus, ieri, è stata proprio una giornata da dimenticare.  Come prontamente raccontato, Android 4.4.2 è stato apparentemente  accantonato, come progetto, per entrambi i telefoni.

Samsung USA, infatti, non ha inserito l’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 e S2 Plus all’ultimo firmware di Mountain View nella  lista dei prossimi update in programma ma, sebbene la notizia non sia positiva, c’è uno spiraglio di speranza per i due smartphone datati.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 e S2 Mini se non garantito per KitKat, a questo punto, non c’è motivo per non credere che, al contrario, sia disponibile per la release precedente, ossia Android 4.3. La nota ufficiale della divisione statunitense, infatti,  fa riferimento solo a KitKat ma non al firmware che lo precede.

Per Samsung Galaxy S2, infatti, l’aggiornamento ad Android 4.3 sarebbe fattibile come lo è stato, nelle settimane precedenti, per il Samsung Galaxy S3, anch’esso partito da Android 4.1.2 Ancor di più, per il Samsung Galaxy S2 Plus, il passaggio sarà ancora più breve, perchè già su Android 4.2.2

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 e S2 Plus ad Android 4.3 rientrerebbe nella richiesta di  Google a Samsung e agli altri produttori  di ridurre la segmentazione del suo sistema operativo sui loro dispositivi. Android 4.3, insomma, sarebbe il minimo garantito, in particolare per il Samsung Galaxy S2, in qualità di ex top di gamma, molto diffuso commercialmente. Speriamo di saperne presto di più.