Revenge: il prequel in un fumetto


INTERAZIONI: 7
Revenge: il fumetto
Revenge: il fumetto

Revenge, la serie tv che rivisita Il Conte di Montecristo in chiave contemporanea, tornerà in onda con la terza stagione su ABC il 9 marzo prossimo, ma ad autunno conosceremo gli avvenimenti accaduti prima di quelli raccontati nella stagione 1, in un prequel.

La storia, però, non sarà mostrata in tv, ma sarà disegnata, il prequel di Revenge sarà un fumetto.

Lo showrunner della serie con protagonista Emily Thorne, Sunil Nayar, ha anticipato che la parte di storia che si apprestano a raccontare nelle vignette sarà ambientata anni prima rispetto a dove è iniziato lo show televisivo, quandola giovane Amanda Clarke preparava la sua vendetta insieme al suo mentore, il sensei giapponese Takeda. Quindi è l’origine della donna che abbiamo incontrato nel pilot, molto differente dalla persona che fu mandata nel carcere minorile quando suo padre le fu portato via.

Il titolo del nuovo fumetto della Marvel Comics sarà Revenge: The Secret of Emily Thorne e la protagonista sarà trattata alla stregua di un supereroe. Il comic sarà scritto da Erica Schultz e Ted Sullivan, mentre il disegno è affidato a Vincenzo Balzano e Dustin Nguyen.