Renzo Rubino sfida Antonella Ruggiero: l’allievo supererà la maestra?


INTERAZIONI: 7
Renzo Rubino e Antonella Ruggiero
Renzo Rubino e Antonella Ruggiero

Nel 2011 apriva i concerti di Antonella Ruggiero e nel 2014 si ritrova in gara con lei: l’allievo, Renzo Rubino, supererà la maestra trionfando tra i Campioni del Festival di Sanremo 2014? Il cantante non è tra i favoriti, così come non lo è Antonella Ruggiero. Reduce dall’esperienza nella categoria Giovani nella 63esima edizione della kermesse canora, Oronzo Rubino – questo il nome reale dell’artista – è stato promosso quest’anno tra i Big.

Trionferà?

Classe 1988, Renzo Rubino inzia a farsi conoscere come cantautore nel 2008 attraverso alcune esibizioni dal vivo nelle piazze pugliesi. Due anni dopo esce il suo album d’esordio, “Farfavole”, prodotto dall’etichetta discografica Spaghetti Record e nel 2011 è sullo stesso palco di illustri artisti italiani del calibro di Antonella Ruggiero e Brunori Sas, dei quali apre numerosi spettacoli.
Renzo Rubino inizia così la sua gavetta, facendo da artista di apertura ai concerti dei più noti colleghi italiani e tra questi c’è colei che Renzo sfida quest’anno, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Sarebbe stato interessante osservare l’andamento in classifica della maestra, Antonella Ruggiero, e del suo allievo, ma il Festival non svelerà classifiche provvisorie e non eliminerà nessuno fino al verdetto finale di sabato 22 febbraio.
Insomma, Sanremo 2014 ha perso la sua essenza di competizione musicale per divenire un palcoscenico che raccoglie esibizioni reputate degne dalla produzione del Festival, una monotonia che quest’anno ha penalizzato la kermesse con un calo di ascolti.

Non scopriremo quindi, almeno in questi giorni, chi tra Renzo Rubino e Antonella Ruggiero avrà la meglio ma vi chiediamo di esprimere la vostra preferenza buttandone fuori uno dalla macchina del nostro Sasà!

Ieri sera abbiamo ascoltato le canzoni presentate da Antonella Ruggiero, “Quando balliamo” e “Da lontano”, mentro oggi ascolteremo Renzo Rubino sulle note di “Ora” e “Per sempre e poi basta”.
Dopo averlo ascoltato al Festival di Sanremo 2013 e al Music Summer Festival – Tezenis Live con un pezzo che si interrogava sul significato della parola “pop”, cosa ci riserverà questa sera?