Francesco Renga canta il tradimento a Sanremo 2014: c’entra Ambra Angiolini?


INTERAZIONI: 7
Sanremo 2014: Francesco Renga e Ambra Angiolini
Sanremo 2014: Francesco Renga e Ambra Angiolini

Francesco Renga è uno dei favoriti per la vittoria del Festival di Sanremo 2014: si esibirà per la prima volta nella seconda puntata di mercoledì 19 febbraio, con i brani A un isolato da te e Vivendo adesso.
Quest’ultima canzone, che porta la firma prestigiosa di Elisa, è particolarmente delicata, poichè il testo parla di un tradimento e della difficoltà di ricominciare. Inevitabile che la memoria torni alle voci di crisi tra il cantautore bresciano e la compagna Ambra Angiolini, da cui ha avuto i due figli Jolanda e Leonardo, paparazzata un anno fa in atteggiamenti teneri con Pier Giorgio Bellocchio.

 

Acqua passata, la coppia è più solida che mai e Renga smentisce che si tratti di un pezzo autobiografico. Il cantautore, ormai alla sesta volta sul palco dell’Ariston, preferisce tenersi sul vago, dichiarando che in effetti il tema è abbastanza comune e riguarda tante persone: “Nella canzone si parla di questo ma la mia vita privata non c’entra nulla: ognuno di noi è stato deluso e tradito almeno una volta nella sua vita. Da un amico, da un collega, anche dal proprio partner, sì…” ha dichiarato l’artista in un’intervista al Giornale di Brescia.

L’ultima volta all’Ariston, nell’edizione 2012, Francesco Renga aveva portato in gara il brano La tua bellezza (primo singolo estratto dalla raccolta Fermoimmagine), che in quel caso era suonata come una dedica struggente all’attrice. Stavolta affronta lo spettro del tradimento? “Il nostro rapporto non c’entra nulla con la canzone. È una vicenda che taluni hanno voluto accostare al gossip che tempo fa ci aveva riguardato. Essendo personaggi dello show-business è stato sin troppo banale fare due più due” ha spiegato.

Francesco Renga è il primo nell’ordine della scaletta delle esibizioni della seconda puntata di Sanremo 2014: il televoto, insieme al verdetto della sala stampa, deciderà quale dei due brani presentati proseguirà la gara, mentre vi ricordiamo che è attivo il nostro contest per votare chi vorreste eliminare da Sanremo 2014 su buttalofuori.com.