Niente aggiornamento Android 4.4.2 per il Samsung Galaxy S2 Plus, conferme per il Galaxy S3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2 Plus
Samsung Galaxy S2 Plus

Il Samsung Galaxy S2 Plus, ad oggi uno dei modelli più popolari in Italia, tra quelli che appartengono alla cosiddetta fascia media, non ha certo vissuto una giornata positiva, in riferimento ad una questione delicata, come quella relativa alla possibile distribuzione dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2.

Con grande sorpresa da parte degli utenti e degli addetti ai lavori, infatti, Samsung USA ha condiviso con il pubblico una lista di modelli che avranno modo di toccare con mano l’aggiornamento più recente da parte del colosso di Mountain Views e tra questi, purtroppo, manca lo stesso Samsung Galaxy S2 Plus, mentre l’occasione è stata utile per rassicurare coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S3 ed un Samsung Galaxy Note 2.

La beffa per l’utenza che dispone di un Samsung Galaxy S2 Plus, è stata accentuata dal fatto che l’elenco, all’appello hanno risposto presente addirittura il Samsung Galaxy S3 mini e ed il Samsung Galaxy S4 mini. Ricordiamo che il Samsung Galaxy S2 Plus, comunque, ha ricevuto solo da poche settimane l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 (per quanto concerne la versione no brand che è in commercio nel nostro Paese) e che, a questo punto, è atteso comunque lo step intermedio di Android 4.3, per il quale non esiste ancora una data ufficiale.

Insomma, non è detto che l’aggiornamento non venga mai reso disponibile dal brand coreano, ma le novità emerse in giornata di certo non possono far stare tranquilli coloro che, in questi anni, hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S2 Plus.

L’auspicio è che anche la divisione italiana dell’azienda assuma una posizione ufficiale su questa faccenda, chiarendo una volta per tutte l’approccio che sarà tenuto su un modello particolarmente apprezzato.