Samsung Galaxy S2 vs Samsung Galaxy Core Advance, vince il primo sulla fotocamera


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S2 vs Samsung Galaxy Core Advance
Samsung Galaxy S2 vs Samsung Galaxy Core Advance

Il Samsung Galaxy S2 può essere confrontato in queste ore con un modello che, a quanto pare, è stato lanciato proprio in queste ore sul mercato dal brand coreano. Stiamo parlando del cosiddetto Samsung Galaxy Core Advance, che, pur essendo più “giovane” di ben tre anni rispetto al Samsung Galaxy S2, presenta non poche analogie con quest’ultimo, come cercheremo di mettere in evidenza attraverso quest’articolo.

In particolare, il dispositivo che ha appena visto la luce in Asia, esattamente come il Samsung Galaxy S2, può contare su un processore dual core da 1.2 GHz, come del resto ricordato questa mattina anche da una fonte come SamMobile. Inoltre, il Samsung Galaxy Core Advance può contare anche sul supporto di 1 GB di memoria RAM.

Una prima differenza tra i due smartphone, tuttavia, emerge a proposito delle dimensioni dello schermo: come noto, infatti, il Samsung Galaxy S2 si ferma a quota 4.3 pollici, mentre il Samsung Galaxy Core Advance si spinge a 4.7 pollici. Insomma, sotto questo punto di vista, il neonato modello rappresenta una sorta di punto intermedio tra lo stesso Samsung Galaxy S2 ed il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S3.

Un altro fattore da tenere in considerazione, tra quelli che vedono il Galaxy Core Advance primeggiare rispetto al Galaxy S2, è rappresentato dalla questione batteria: quella del primo dispositivo è pari a 2000 mAh, quella del secondo, invece, a 1650 mAh.

C’è una voce delle rispettive schede tecniche, tuttavia, che finisce con il premiare il Samsung Galaxy S2: la fotocamera di quest’ultimo, come noto a chi ha deciso di portare a termine il suo acquisto in questi anni, arriva a 8 megapixel, contro i 5 megapixel del Samsung Galaxy Core Advance.

A breve sarà possibile prendere in esame anche lo scontro dal punto di vista del prezzo.