Gianna Nannini festeggia in musica un milione di fan su Facebook: il video


INTERAZIONI: 7
Gianna Nannini su Facebook
Gianna Nannini su Facebook

Gianna Nannini festeggia con i suoi fan un nuovo traguardo social: la rocker senese ha superato sulla sua pagina Facebook ufficiale un milione di fan. Soglia che ne fa una delle artista più seguite sul social network, insieme a Laura Pausini, Vasco Rossi, Emma Marrone, Jovanotti, Ligabue ed Eros Ramazzotti.
Per celebrare il raggiungimento del milione di fan su Facebook e ringraziare tutti coloro che la seguono la cantautrice ha pubblicato un video di ringraziamento.

 

 

La clip è una vera e propria dedica al suo pubblico, un omaggio in musica sulle note di Meravigliosa Creatura, la sua hit storica del 1995 tratta dall’album Dispetto. Per l’occasione, Gianna Nannini la canta piano e voce al plurale, rivolgendosi a tutte le sue “meravigliose creature” che la sostengono online: “Un milione di noi!” esclama orgogliosa la rocker.

Gianna Nannini ringrazia i fan su Facebook

Il video è introdotto da un messaggio che reca la scritta Grazie in tutte le lingue del mondo, per rivolgersi al suo pubblico sempre più internazionale.

IL VIDEO DI GIANNA NANNINI PER RINGRAZIAR I FAN SU FACEBOOK

Quintessenza del rock italiano al femminile, una laurea in Lettere e uno spirito ribelle che l’ha portata ad imporsi sul panorama musicale italiano già negli anni ’70, quando certo le donne non avevano vita facile nell’industria musicale, Gianna Nannini è una delle più grandi musiciste e cantautrici italiane. La sua storia è fatta da successi storici come Fotoromanza, Bello e Impossibile, Amandoti, passando per la sigla dei Mondiali di calcio in Italia del ’90 Un’estate italiana, fino al’ultimo album Inno, rilasciato nel 2013. Ha fatto molto parlare di sè per la scelta della maternità a 54 anni: nel 2010 è nata la piccola Penelope.

Gianna Nannini festeggia oggi il milione di fan su Facebook recuperando la data saltata a fine gennaio e salendo in cattedra alla Fondazione Mirafiore per una lectio magistralis in “Voce come marchio sociale”, un incontro dedicato al rapporto tra gestualità e voce in rapporto a tutte le culture del mondo.