Cinque motivi per non cambiare un Samsung Galaxy S2: aggiornamento non necessario


INTERAZIONI: 47
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Se l’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 è il vostro cruccio e non essendo certo il prosieguo dl roll-out di nuovi firmware su questo device, state pensando di cambiare telefono, leggete prima questo articolo e forse, non ve ne pentirete.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S2, in effetti, non è il solo elemento da prendere in considerazione e sebbene, altri produttori, come Nokia, ad esempio, stiano facendo di tutto per farvi cambiare idea proponendovi scambi con nuovi top di gamma, ci sono almeno 5 valide ragioni per non farsi tentare.

Il Samsung Galaxy S2, alla sua uscita, in primavera, è stato una vera e propria rivoluzione: innovativo più della concorrenza, ha ottenuto con il tempo, tantissimi riconoscimenti: tra questi, i più rilevanti sono cinque che, da soli, rendono, ancora oggi, il telefono un ottimo acquisto.

Anche se fermo, con l’aggiornamento ad Android 4.1.2, il Samsung Galaxy S2, è bene ricordarlo, ha ottenuto al Mobile World Congress, il titolo di “SmartPhone Of The Year 2012”. Engadget, nella sua recensione, gli ha concesso un punteggio  pari a  9/10, CNET UK, invece, 4,5 / 5 e addirittura TechRadar ha dato allo smartphone 5 stelle su 5, ossia il valore massimo.

Altri riconoscimenti, poi, per il Samsung Galaxy S2, sono giunti anche dal sito GSMArena che, pur evidenziandone il punto di debolezza nel design in plastica, ne evidenzia la qualità hardware. In tre anni dal suo lancio, insomma, il device ne ha fatta di strada e pur essendo ora, superato dai suoi successori, anche negli aggiornamenti, resta un ottimo telefono.

Siete tra i possessori di un Samsung Galaxy S2 e la pensate allo stesso modo? Vi lascerete tentare da iniziative di permuta e svendita come quelle di Nokia o resterete fedeli al vostro pluripremiato device?