Testi di Giusy Ferreri per il Festival di Sanremo 2014 L’amore possiede il bene e Ti porto a cena con me


INTERAZIONI: 7
Giusy Ferreri testi Sanremo 2014
Giusy Ferreri, testi Sanremo 2014

Sorrisi e Canzoni TV ha pubblicato oggi, martedì 11 febbraio, in anteprima esclusiva, i testi delle canzoni che i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2014 nella categoria dei Campioni presenteranno sul palco del Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio. Ecco quelli di Giusy Ferreri.

La 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana sarà condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per il secondo anno consecutivo e porterà in scena il meglio della musica italiana del momento.
In totale saranno 14 i Big che si sfideranno a suon di note sul palco più prestigioso d’Italia presentando 2 canzoni ciascuno. 28 quindi saranno i brani che ascolteremo dalla categoria dei Campioni e 8 quelli dei Giovani (un brano per concorrente per un totale di 8 Giovani in gara).

Delle 28 canzoni presentate dai Big solo 14 passeranno il turno e vivranno fino alla finalissima di sabato 22 febbraio 2014 quando scopriremo il nome di colui/colei che si aggiudicherà l’ambito leone d’oro, il trofeo del vincitore del Festival di Sanremo.
Giusy Ferreri è tra le più acclamate e sostenute. Nonostante i problemi di salute di suo padre, che l’hanno costretta ad accantonare momentaneamente i preparativi per la manifestazione musicale, la cantante non si perde d’animo ed è pronta ad affrontare la gara e a sfoggiare la grinta e l’energia che conosciamo sin dagli esordi sul palco di X Factor.
Giusy non vinse la prima edizione del talent e, nonostante un testo firmato Ferro e Casalino, si posizionò al secondo posto alle spalle degli Aram Quartet.
La collaborazione e l’amicizia con Roberto Casalino è proseguita e quest’anno Giusy è in gara al Festival di Sanremo con due brani scritti da lui, il primo in collaborazione con D. Faini, il secondo con N. Verrienti. Si tratta di “Ti poro a cena con me” e “L’amore possiede il bene”, dei quali vi proponiamo i testi.

L’AMORE POSSIEDE IL BENE

 

TI PORTO A CENA CON ME