Doppia polemica sul Samsung Galaxy S4: non solo l’aggiornamento nel mirino degli utenti


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è in attesa di novità software, ormai distribuite su larga scala per un dispositivo da molti collocato sullo stesso piano del dispositivo, vale a dire il Samsung Galaxy Note 3. Eppure, le novità e le lamentele degli utenti, da un po’ di giorni a questa parte, si concentrano anche su altri aspetti, come la delicata questione riguardante l’assistenza.

E’ noto, ad esempio, che è particolarmente diffuso il bug riguardante la batteria, che tende a gonfiarsi dopo pochi mesi di utilizzo del dispositivo. Se da un lato è vero che Samsung Italia ha più volte dato rassicurazioni sul fatto che la sostituzione è assolutamente gratuita, a patto che ci si rechi presso un rivenditore autorizzato, allo stesso tempo stanno iniziando a spuntare le prime segnalazioni, che mettono in evidenza un’altra mancanza.

Stiamo parlando dei tempi necessari affinché la pratica venga chiusa: non tutti gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S4, infatti, riescono ad ottenere una batteria sostitutiva in tempi ristretti. Samsung Italia, in queste ore, ha dichiarato che purtroppo i tempi di permanenza dei modelli in assistenza sono variabili, consigliando a tutti di rivolgersi al Servizio Clienti Exclusive Club, al Numero verde 800578277.

Inevitabili anche le lamentele da parte di chi attende l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2. Un utente, a tal proposito, ha accusato l’azienda di concentrarsi esclusivamente alle Olimpiadi invernali e alle relative azioni di marketing, trascurando chi, invece, in questi mesi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy S5.

Insomma, c’è malumore sul web e, come abbiamo avuto modo di intuire, le questioni non vertono esclusivamente sul delicato rilascio del tanto atteso e discusso aggiornamento del firmware ad Android Kit Kat 4.4.2.