Altro che smartphone Dual SIM: Tri SIM con Galaxy Star, dettagli e uscita in Italia


INTERAZIONI: 7
Smartphone Tri SIM
Smartphone Tri SIM

Uno smartphone Dual SIM non vi basta? Potreste accontentarvi, invece, di un dispositivo Tri SIM che, contemporaneamente, vi consenta di avere tre operatori attivi, contemporaneamente, sul vostro telefono?

Dopo gli smartphone Dual SIM, come comunicato in queste ore da Sammobile, Samsung ha deciso di lanciarsi sul mercato con un suo prodotto Tri SIM: il device si chiama Galaxy Star Trios e ci scommettiamo, non passerà inosservato, tra i patiti delle schede multiple.

Il passo post smartphone Dual SIM, per il momento, è stato compiuto in Brasile: oltre la funzionalità della tripla scheda, è chiaro, Samsung non ha pensato a dotare questo dispositivo di caratteristiche hardware da urlo: il display, in effetti, è solo da 3.14 pollici e il processore un semplice single-core da 1 GHz con 512 MB di RAM. La fotocamera, poi, è solo da 2 MP. Insomma, il device è alquanto spartano ma in compenso concede quello che promette, ossia funzionare su più vettori contemporaneamente.

Della politica sugli smartphone Dual SIM, vi abbiamo già parlato in passato: la mancata uscita, in Italia, di determinati device con questa caratteristica, ci fa credere che non si abbia la reale intenzione di spingere, chissà per quali ragioni commerciali, questo segmento. Il primo esemplare Tri Sim, ora, verrà lanciato solo in Brasile e sul suo futuro certo o incerto in Italia, non metteremmo la mano sul fuoco.

Siete possessori di uno smartphone Dual SIM e vorreste comprarne uno anche Tri SIM? Consideratae la politica di Samsung di non commercializzare ovunque i suoi device Dual SIM lungimirante oppure no?