Arisa propone un “sondaggio” al pubblico di Sanremo 2014: “Deciderà la mia strada”


INTERAZIONI: 7
Arisa - Se vedo te
Arisa – Se vedo te

Arisa si affida al pubblico di Sanremo 2014 per ottenere un verdetto importante: più che la vittoria all’Ariston, la cantautrice vorrebbe che gli spettatori le indicassero la strada più giusta da seguire, lo stile che preferiscono, quello in cui la sua personalità si esprime al meglio.
Arisa porterà a Sanremo i brani Lentamente e Controvento, due canzoni d’amore, ma molto diverse l’una dall’altra, come ha spiegato durante una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

 

 

A Sanremo 2014 farà dunque una sorta di “sondaggio”: la scelta del pubblico, che manterrà in gara solo uno dei due brani, avrà per lei un’importanza particolare. “Voglio vedere cosa piace di me alle persone – ha dichiarato Arisa – Ho sette personalità, mi piacciono cose diverse allo stesso modo e quindi è interessante sentire il giudizio delle persone che ti guardano da fuori“.

Arisa è anche coautrice di Lentamente, insieme a Cristina Donà e Saverio Lanza, mentre il brano Controvento è scritto dal suo ex compagno e paroliere Giuseppe Anastasi: “Naturalmente io ho un preferito ma non lo dico perché non è giusto – ha aggiunto la cantante – Voglio capire che cosa le persone vorrebbero da me, per questo mi presento con due brani così diversi tra loro“.

Il suo nuovo album, dal titolo Se vedo te, esce proprio durante il Festival, il 20 febbraio e conterrà i due brani sanremesi. Un banco di prova importante per Arisa, ormai al suo quarto Sanremo. L’ultima volta, nel 2012, ha sfiorato la vittoria classificandosi seconda con La Notte, brano con cui ha stravolto completamente il suo stile.

Adesso porta sul palco due brani che hanno un valore fondamentale per la sua carriera e potrebbero preludere una nuova inversione di tendenza: “Simboleggiano una direzione. Io cambio molto velocemente e forse i miei cambiamenti potrebbero essere eccessivi. A questo punto lascio scegliere al pubblico. Se vorranno che io cambi ancora, sceglieranno il pezzo che potrebbe sottolineare il mio cambiamento. In tal caso il mio repertorio potrebbe prendere una piega diversa“.