
Sono molteplici le aspettative da parte degli utenti che, nei prossimi mesi, avranno modo di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, prima di imbattersi in iOS 8. In queste ore, infatti, si parla con insistenza di quello che dovrebbe essere un vero e proprio calendario da parte di Apple, chiamata a dare una risposta importante a tutti gli utenti che in questi mesi hanno incontrato più di un bug nell’utilizzo di un device concepito dal brand americano.
In particolare, come abbiamo riportato questa mattina a proposito del jailbreak, è possibile evidenziare che, con ogni probabilità, sarà possibile imbattersi nell’aggiornamento iOS 7.1 solo a partire dal mese di marzo, al contrario di quanto dichiarato la scorsa settimana da BGR, convinto che Apple potesse accorciare i tempi, anche per venire incontro ai problemi segnalati dagli utenti.
La tesi è stata portata avanti proprio in questi giorni da 9to5Mac, che raramente si sbilancia sui progetti Apple senza avere informazioni tangibili per le mani. Allo stesso tempo, le indiscrezioni delle ultime ore vedono il calendario concentrarsi anche sul nuovissimo iOS 8, anche se sull’argomento siamo solo nel campo delle ipotesi.
E’ soprattutto negli Stati Uniti che viene avanzata l’ipotesi di una possibile uscita dell’aggiornamento durante il mese di settembre, o comunque in autunno, in concomitanza con il nuovo progetto tv di Apple e soprattutto il tanto atteso iPhone 6, che potrebbe sconvolgere gli equilibri del mercato con le caratteristiche ipotizzate nelle ultime settimane dagli esperti del settore.
La priorità per gli utenti, come emerge chiaramente anche dai vari forum di settore, è che ci si possa mettere definitivamente alle spalle i bug spuntati con iOS 7 e purtroppo confermati sia con iOS 7.0.4, sia con iOS 7.0.5.