Primi dettagli sul nuovo album di Tiziano Ferro: ci saranno duetti?


INTERAZIONI: 202
Tiziano Ferro, nuovo disco 2014
Tiziano Ferro, nuovo disco 2014

Il nuovo disco di Tiziano Ferro è in fase di pre-produzione, ciò significa che i lavori sui brani che troveremo nella speciale raccolta del cantautore di Latina proseguono speditamente.

Si fa sul serio: adesso l’atteso ritorno di Tiziano Ferro non è più un progetto senza forma ma inizia ad acquisire la sua attraverso i dettagli che da qui al rilascio accompagneranno i milioni di fan che lo attendono in ogni angolo del Mondo.
A svelare l’inizio della pre-produzione è stato il suo manager con un tweet. Fabrizio Giannini, venerdì 7 febbraio ha strappato un sorriso a tutti i sostenitori dell’artista annunciando l’avvio della nuova fase e confermando l’uscita del disco per il 2014.
Nessun dettaglio invece in merito alla data di uscita, al periodo approssimativo e ai contenuti. Solo una piccola – ma grande – anticipazione: non ci saranno duetti.

Rispondendo ad un commento ironico che ipotizzava duetti con Alessandra Amoroso, Giannini ha scritto, in grande: “BASTA DUETTI…….”.
Ecco dunque la conferma che nel nuovo disco di Tiziano Ferro non ci saranno duetti e forse nemmeno collaborazioni, salvo lavori su testi e musica.
Oltre alla voce di Tiziano non ascolteremo quella di nessun altro. Che sia l’Amoroso, un cantante internazionale o un qualsiasi altro collega italiano, niente di tutto questo troveremo nel CD di Tiziano Ferro che uscirà nel corso del 2014.

La scelta non è così tanto scontata. Se da un lato infatti è vero che trattandosi di una raccolta di successi con contenuti extra, lo spazio riservato agli inediti sarà poco, è altrettando vero che l’artista avrebbe potuto scegliere di interpretare una delle sue canzoni in duetto con amici cantanti, magari Laura Pausini o Luca Carboni, che con Ferro ha presentato il nuovo singolo “Persone Silenziose”.
Dalle parole di Giannini però apprendiamo che l’era dei duetti e delle collaborazioni è finita, o meglio, non troveranno posto nel nuovo progetto di Tiziano.