Avete un Samsung Galaxy S2? Meritate di più, gratis Nokia Lumia 1020 e 1520


INTERAZIONI: 27
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il vostro Samsung Galaxy S2 è vecchio, lento e oramai con la scarsa speranza di essere aggiornato a futuri firmware Android: non si tratta di una nostra provocazione ma, piuttosto, di quella che Nokia ha pensato di lanciare ai danni dei suoi concorrenti diretti, spingendo acqua, è chiaro, verso il proprio mulino.

Un Samsung Galaxy S2 ormai datato, in cambio di un nuovo Nokia Lumia 1020 o 1520: questa la campagna statunitense di Nokia che è disposta a rilasciare gratuitamente i suoi device, a patto che si verifichino  un paio di semplici condizioni.

Il Samsung Galaxy S2 da dare in cambio di un top di gamma Nokia, dovrà essere, è chiaro, in buone condizioni e per procedere, bisognerà vincolarsi all’operatore AT&T con un piano abbonamento per due anni: la promozione, per ora dedicata al mercato statunitense ma, probabilmente, presto, anche in alti paesi, tutto sommato, non crea particolari vincoli e dunque, di certo, risulterà molto interessante e appetibile.

Certo, chi possiede un Samsung Galaxy S2 avrà una certa difficoltà a passare al firmware Windows Phone che, a distanza di tempo, non è riuscito a far breccia nel cuore di milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. La campagna marketing, tuttavia, appare molto aggressiva e solo il tempo ci dirà quanto potrà funzionare.

Per la cronaca, non solo i possessori di un Samsung Galaxy S2 potranno beneficiare dell’iniziativa di permuta/acquisto del Nokia Lumia 1020 e 1520. Nella lista dei device da rottamare anche l’iPhone 4 e l’iPhone 4S, anch’essi datati ma, probabilmente, appartenenti a clienti più fidelizzati al marchio Apple.

Se siete proprietari di un Samsung Galaxy S2, ci piacerebbe conoscere la vostra opinione sulla campagna Nokia. La ritenete appetibile e magari desiderereste vederla attiva anche in Italia?