
Il Nokia X Normandy è realtà: il device con hardware dell’azienda finlandese e sistema operativo di Mountain View sembra essere, sempre più, realtà, visto che, proprio nelle ultime ore, è stato registrato, a tal proposito, un nuovo avvistamento.
Il Nokia X o Nokia Normandy, come dir si voglia, in effetti, è comparso in un nuovo test benchmark di Sofica, su database CamSpeed. Per il device non mancano sorprese e conferme, prima fra tutte, la funzione Dual SIM per essere attivi, contemporaneamente, su due vettori mobile, ma non finisce qui.
La fotocamera del Nokia X dovrebbe essere da 5 MP anche se il test benchmark, in esame, è con risoluzione 3 MP. Tra le altre caratteristiche venute fuori, ci sono 512 MB di RAM, una batteria da 1500 mAh, 4 GB di memoria interna anche se con la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione con scheda microSD.
La versione Dual SIM del Nokia X o Nokia Normandy, secondo le ultime news, avrà codice RM-980 e tra gli altri plus da sottolineare, ci sarà il suo look colorato e divertente, molto adatto, ci aspettiamo, ad un pubblico giovane e smart. Le colorazioni previste, infatti, fin dall’uscita, dovrebbero essere sei.
D’altronde, il Nokia X, qualche tempo fa, era apparso, nell’immagine che vedete in alto a sinistra, pubblicata dal noto sviluppatore Evleaks su Twitter, nella colorazione rosso fuoco. La scelta poi, su tutti, di passare da Windows Phone ad Android, nella sua versione Android 4.1, potrebbe essere davvero vincente, considerando i risultati non eclatanti della partnership con Microsoft.
Per il lancio del futuro Nokia X o Nokia Normandy, la data del 24 febbraio, potrebbe essere possibile. L’azienda finlandese presente al Mobile World Congress, ha in serbo, per quella data, una sua presentazione. Che sia la volta della grande rivoluzione Nokia/Android? Lo scopriremo presto.