Arriva il nuovo disco di Tiziano Ferro: al via la pre-produzione


INTERAZIONI: 327
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

E’ ufficialmente iniziata la fase di pre-produzione del nuovo disco di Tiziano Ferro che sarà rilasciato entro la fine dell’anno. Ad annunciarlo è stato il suo manager Fabrizio Giannini con un post su Twitter.

E’ iniziata la pre-produzione del nuovo album di Tiziano Ferro in uscita entro il 2014, EVVAIIIIIII.

Vane quindi le speranze di assistere al suo ritorno nella prima metà del 2014, pare. Già dal mese di giugno del 2013 era stato annunciato l’atteso ritorno di Tiziano Ferro per l’anno in corso con una raccolta di successi speciale che includerà alcune sorprese, forse pezzi inediti. Questo il progetto del cantautore di Latina, questo ciò a cui sta dando vita proprio in questi giorni. Ma quando uscirà di preciso?

La notizia è assolutamente ufficiale e confermata ma nessuna informazione viene scritta sul periodo – anche approssimativo – del rilascio dell’album.
Una cosa è certa: i primi mesi del nuovo anno trascorreranno senza singoli di Tiziano Ferro e probabilmente anche senza ulteriori dettagli sul rilascio della raccolta.

Siamo infatti già al 7 febbraio e solo oggi apprendiamo dell’inizio della fase di pre-produzione che sarà seguita da molte altre.
La pre-produzione è il momento – fondamentale – in cui viene preparato tutto e pensato il nuovo progetto così come arriverà sul mercato. E’ la fase iniziale della nascita di un nuovo disco, indispensabile e fondamentale.
Alla pre-produzione seguirà poi la produzione e quindi la registrazione dei pezzi e la realizzazione materiale di tutto ciò che troveremo.
Poi sarà la volta dell’ultima messa a punto e solo una volta terminato tutto si potrà parlare di rilascio.

Tiziano Ferro è un perfezionista e nel corso degli anni ci ha insegnato ad attenderlo pazientemente, senza fretta.
Siamo certi quindi che il nuovo album non uscirà così presto anche se i lavori sono già iniziati.
Come minimo l’artista avrà bisogno di un paio di mesi e considerando che la data di rilascio di un singolo e di un disco viene solitamente annunciata diverse settimane prima (a volte anche mesi!) ipotizziamo che il disco possa uscire nella seconda metà dell’anno, da giugno in poi.
Voi su quale mese scommettete?