SlimKat per Samsung Galaxy S2, nuova alternativa all’aggiornamento ufficiale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Settimana ancora piuttosto avara di novità per i tanti utenti che, in giro per il mondo, hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S2. Nonostante i continui solleciti da parte degli utenti, infatti, non vi sono ancora informazioni ufficiali a proposito del tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, per una situazione generale assolutamente indecifrabile.

Non è un caso che la proliferazione di ROM stabili stia coinvolgendo un numero crescente di utenti, ormai decisi ad abbandonare la strada degli update ufficiali da parte della casa produttrice. Un altro esempio emblematico, sotto questo punto di vista, è rappresentato senza ombra di dubbio dalla cosiddetta SlimKat ROM, con la quale sarà possibile toccare con mano addirittura l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, l’ultimo concepito ufficialmente da parte di Google e non ancora disponibile invia ufficiale per il Samsung Galaxy S4.

Stando a quanto riportato dal sito Droidreport.com, grazie al quale in queste ore è possibile scoprire la procedura adatta per portare a termine l’installazione della ROM in questione, abbiamo modo di scoprire quali sono i relativi plus legati alla nuovissima SlimKat adattata ad Android Kit Kat 4.4.2.

In particolare, pare che i punti di forza di questa nuova alternativa all’aggiornamento ufficiale del sistema operativo risieda fondamentalmente nelle tante personalizzazione che essa offre, senza dimenticare un livello di performance davvero elevato e degno dei modelli che sono più evoluti dal punto di vista tecnologico.

Insomma, giunge dal mondo delle ROM quella che possiamo definire l’unica consolazione possibile per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S2 e che da diversi mesi a questa parte attendono una comunicazione ufficiale dall’azienda, a proposito del tanto invocato aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2.