Nuovo firmware inedito Samsung Galaxy S3 del 6 febbraio: download XXUGNA7


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il caso legato al Samsung Galaxy S3 ed all’aggiornamento Android 4.3 continua a tenere banco tra i possessori del modello in questione. Disponibile per le varianti no brand, Vodafone, Tre e TIM, il pacchetto dati ha dato non pochi grattacapi agli utenti, tanto da suscitare il loro l’esigenza di effettuare un downgrade (con tutte le precauzioni del caso) a Jelly Bean 4.1.2.

Pochi giorni fa, vi avevamo segnalato il rilascio di un firmware inedito, diffuso per i Samsung Galaxy S3 svizzeri, con PDA I9300XXUGNA5, MODEM I9300XXUGMK6 e CSC I9300AUTGNA1 (date build 16 gennaio 2014).

Da qualche minuto, però, ha fatto la sua comparsa nelle tabelle di SamMobile un altro update, anche più recente di questo, che potrebbe contenere ulteriori miglioramenti, ed andare a risolvere i problemi degli utenti italiani.

Ci riferiamo al firmware I9300XXUGNA7 diffuso negli Emirati Arabi, con date build 21 gennaio e changelist 2454463. Al momento, non abbiamo ancora avuto modo di testarlo personalmente, ma tutto lascia presagire si tratti di una versione stabile e fluida, considerati anche i vantaggi legati alla precedente I9300XXUGNA5, di cui questa rappresenta l’evoluzione.

Se siete curiosi di testarla (a vostro rischio e pericolo), ecco le istruzioni a seguire. Collegare il Samsung Galaxy S3 al PC tramite USB, avviare ODIN ed attendere che il programma rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download della I9300XXUGNA7 e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il Samsung Galaxy S3 in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione. Fateci sapere se notate cambiamenti rispetto alle versioni italiane.