Noemi tra The Voice of Italy 2 e il nuovo tour: la tracklist di Made in London


INTERAZIONI: 7
Noemi - Made in London
Noemi – Made in London

Esce il 20 febbraio 2014 il nuovo album di inediti di Noemi, che conterrà i due brani presentati sul palco dell’Ariston: la cantautrice e coach di The Voice of Italy 2 ha presentato il suo nuovo progetto discografico in conferenza stampa, raccontando come è nato l’album e quali sono i suoi prossimi progetti.
Undici tracce, di cui alcune scritte dalla stessa Noemi, compongono Made in London: un titolo che rispecchia anche la genesi del disco, realizzato a Londra negli ultimi mesi per cercare di realizzare un prodotto dal sound internazionale, pur nel rispetto della sua identità. Nella capitale inglese ha tenuto anche un concerto, con un sold out al Roof Garden di fronte ad un pubblico non solo italiano.

Noemi ha svelato la tracklist di Made in London, che contiene anche brani in inglese: Acciaio, Sempre in viaggio, Passenger, Se tu fossi qui, Don’t get me wrong, i due brani che porterà a Sanremo 2014 (che Noemi definisce “non troppo sanremesi“) Bagnati dal sole e Un uomo è un albero, Per cosa vivere, Un fiore in una scatola, Tutto l’oro del mondo (scritto da Daniele Magro, che con lei ha condiviso l’esperienza di X Factor) e Alba.

L’impronta internazionale è già evidente dalla tracklist. Per la prima volta Noemi canta in inglese: Passenger, ad esempio, è stata scritta dall’autore di You are beautiful di James Blunt e l’arrangiamento è di Steve Brown, con la collaborazione del batterista che accompagnava Amy Winehouse. Anche Don’t get me wrong nasce da una collaborazione molto prestigiosa, quella con Dimitri Tvokoi dei Placebo.

Un progetto di cui Noemi sembra entusiasta e che porterà in giro per l’Italia con un tour teatrale di cui sarà anche direttore artistico: negli stessi mesi in cui sarà in tv con The Voice of Italy 2, Noemi sarà in tour dal 17 aprile (con la prima data al Teatro degli Arcimboldi a Milano) al 23 maggio (con l’ultima tappa all’Auditorium Conciliazione di Roma).

Dal 12 marzo torna in onda su Rai2 con The Voice of Italy 2, pronta a tornare alla ricerca di qualche giovane talento che, come lei, possa trovare nello show un’opportunità per emergere.