Arisa torna a Sanremo con la popolarità di X Factor: la tracklist di Se vedo te


INTERAZIONI: 17
Arisa - Se vedo te
Arisa – Se vedo te

Alle prese con le prove di Sanremo 2014, Arisa ha annunciato la tracklist del nuovo album di inediti che pubblicherà a ridosso della partecipazione al Festival: il disco si intitola Se vedo te e vede la produzione artistica di Saverio Lanza per Pastis.

 

Nella tracklist sono presenti i due brani che la cantautrice presenterà sul palco dell’Ariston, Lentamente (il primo che passa), scritto dalla stessa Arisa in collaborazione con Cristina Donà che ne ha curato anche la musica con Saverio Lanza, e Controvento, che porta la firma su testo e musica di Giuseppe Anastasi, già autore di molti brani per i suoi precedenti album.

Se vedo te, di cui Arisa ha recentemente pubblicato la cover ufficiale, si compone di undici brani. Ecco la tracklist pubblicata dall’artista sulla sua pagina Facebook: a farla da padrone (come hanno notato molti fan nei commenti al post) è l’elemento della narrazione, con il verbo “dire” presente in molti brani del disco.

La tracklist di Se vedo te di Arisa

Arisa ha spiegato di aver messo molto di sè in questo nuovo album e in particolare nei brani che porterà a Sanremo, dove torna dopo il grande successo nell’edizione 2012 in cui raggiunse il secondo posto con il brano La notte.

In un’intervista a Platinette su Radio Deejay lo scorso 2 febbraio, Arisa ha ironizzato sulla forma fisica ritrovata e sull’eleganza della copertina del suo nuovo album: “Il mio fidanztato mi prende in giro per la mia dieta che prevede colazione, pranzo, merenda e cena: bisogna mangiare bene!” ha scherzato Rosalba Pippa, al secolo Arisa. Nel nuovo disco ci sono brani malinconici come La Notte ed altri che trattano apertamente la tematica del dolore come Dimmi se adesso mi vedi: “Ma ci sono anche canzoni più allegre, ho fatto un incontro con la musica elettronica” ha assicurato.

A Sanremo 2014 ci sono altre “grandi voci femminili come Noemi, Giusy Ferreri e il grande ritorno della Ruggero” ha dichiarato Arisa, ricordando l’ultimo podio condiviso con Emma e Noemi. L’esperienza come giudice ad X Factor influenzerà quella a Sanremo? La cantante non nega il vantaggio di aver preso parte al programma: “In termini di poopolarità mi ha dato una grande mano – conferma Arisa – penso che la gente vota ciò che apprezza, ma è vero che mi conosce meglio per quella che sono proprio grazie alla dimensione reality-talent di X Factor“.