KitKat per Samsung Galaxy Ace Plus: individuata la settimana cruciale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus resta ancora tra i device più chiacchierati in riferimento all’update KitKat. Il device, sulla carte, avrebbe tutti i prerequisiti per essere aggiornato con successo, andando così anche a superare i limiti che si sarebbero sicuramente palesati ove mai il terminale avesse ricevuto Jelly Bean 4.1.2, che come sappiamo succhia via un quantitativo di risorse non indifferente.

Quand’è che potremmo saperne di più a riguardo? Una data esatta non c’è, anche se vi consigliamo di tenere bene d’occhio i giorni che vanno dal 24 al 27 febbraio. In quel lasso di tempo andrà in scena a Barcellona il WMC 2014, cui prenderà parte Samsung per la presentazione del Galaxy S5. La vicenda degli update è in qualche modo legata al lancio dei top di gamma, visto e considerato che la casa ha sempre dato loro una certa priorità in tal senso.

Una volta dato in pasto al pubblico il nuovo portabandiera, i dirigenti del brand sudcoreano potrebbero anche fornire qualche dettaglio in più sul futuro rilascio di KitKat per i dispositivi più datati. Il Samsung Galaxy Ace Plus figurerebbe di diritto tra questi, essendo stato commercializzato con GB 2.3.6, versione OS con la quale attualmente gira. Qualora ce ne fosse la possibilità, l’azienda conquisterebbe grande credibilità rilasciando un aggiornamento di questo tipo.

Del resto, non sarebbe la prima volta questa che il costruttore si lascia andare ad annunci del genere in luogo di una nuova presentazione. E’ già successo nel corso dell’evento unpacked organizzato lo scorso settembre per il Samsung Galaxy Note 3, in cui vennero annunciati i roll-out di Android 4.3 destinati ad Galaxy S3 e Note 2. Sul Samsung Galaxy Ace Plus e la questione legata al suo (eventuale) aggiornamento, il WMC di Barcellona potrebbe rivelarci dettagli molto interessanti. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.