Stato aggiornamenti Samsung Galaxy Ace Plus: facciamo chiarezza

7
CONDIVISIONI

Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus resta ancora in corsa per l’aggiornamento oppure no? Questa la domanda cui vorrebbero ricevere risposta migliaia e migliaia di utenti, che ancora ci sperano (forse invano). Il terminale, che in realtà non avrebbe alcun vincolo che bloccherebbe l’update, siamo certi costituirà un caso che l’azienda studierà opportunamente, nell’augurio possa optare per una soluzione che soddisfi innanzitutto gli utenti.

Che si tratti di Jelly Bean 4.1.2 (recentemente rilasciato nel territorio italiano per Galaxy Ace 2) o di Android 4.4 KitKat, il GT-S7500 necessita di un aggiornamento, che manca a bordo da ben 41 giorni. Lo stato dei firmware rilasciati per Samsung Galaxy Ace Plus è come bloccato a data da destinarsi, fermo ad aspettare chissà cosa. La versione OS di riferimento resta Gingerbread 2.3.6, build decisamente vecchia che non lascia presagire nulla di buono.

Non sappiamo cosa riserverà il futuro al terminale, per il quale speriamo almeno venga predisposto un update con value pack ad una major-release. Generalmente, le varianti plus dell’azienda vengono rapidamente accantonate e dimenticate.

Vi consigliamo per i vostri prossimi acquisti di restarne volutamente alla larga. Purtroppo, Samsung non brilla in tal senso, anche se certe versioni continuano ad essere sfornate continuamente. Dal canto nostro, non mancheremo di chiedere ulteriori spiegazioni all’assistenza clienti del produttore. Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi del caso.

Commenti (3):
francesca

Dai aggiornateloo!!
Il mio dispositivo non é compatibile con molte app,é spesso lento e si blocca continuamente.

Nia fefe

Voglio al piu presto spiegazioni concrete… Voglio un aggiornamento al mio gts 7500 mi si blocca non va piu avanti… Dai svegliatevi dal sonno i produttore che creano disastri ai tel di samsung ace plus dormono… E che cavolo peró!!!

Luca

Esatto, generalmente le varianti plus dell’azienda vengono dimenticate, ma nn é il caso del galaxy ace plus, visto che samsung aveva promesso di aggiornarlo e per risultare credibile dovrebbe farlo. Del resto, parlando di aggiornamenti, come è accaduto x il galaxy S3 si va spesso fuori tempo, anche se con il gts 7500 ha esagerato!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.