
Il weekend del Super Bowl non è storicamente tra i più proficui per il cinema americano, motivo per cui in sala non arrivano titoli di punta ma si sfrutta invece l’evento per promuoverli con trailer e spot.
Succede dunque che bastano circa 12 milioni di dollari per aggiudicarsi la prima posizione al Box Office, e il fatto che ad ottenerli sia stata ancora una volta la commedia Ride Along, giunta così alla sua terza vetta consecutiva (risultato riservato a poche pellicole durante un anno), non stupisce più di tanto.
Quello che invece stupisce per davvero è che sarebbero bastati circa altri 3 milioni di incasso e il primo posto sarebbe andato a Frozen – Il regno di ghiaccio. Il film della Disney alla sua decima, e dico decima, settimana di programmazione incassa 9milioni e 300 mila dollari sfiorando il primo posto e un risultato storico. Per certi versi già raggiunto con l’incasso totale in patria di 360milioni circa, e con l’arrivo di San Valentino le cose potrebbero addirittura migliorare.
Bisogna arrivare quindi al terzo posto per trovare una new entry, e il film in questione è That Awkard Moment, commedia romantica con Zac Efron. Chiudono invece la top five The Nut Job che supera i 50milioni di incasso totale e Lone Survivor arrivato invece oltre i 100.
Approfittano della settimana di pausa anche American Hustle e The Wolf of Wall Street che incassano rispettivamente 4milioni e 300mila dollari e 3milioni e mezzo, portando i rispettivi totali a 133milioni e mezzo e 104 milioni.
Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:
1) Ride Along, 12milioni e 300mila dollari
2) Frozen – Il regno di ghiaccio, 9milioni e 300mila dollari
3) That Awkard Moment, 9milioni di dollari
4) The Nut Job, 7milioni e 600mila dollari
5) Lone Survivor, 7milioni e 100mila dollari