Un jailbreak iOS 7 e iOS 7.1 per sempre, ma solo per iPhone 4S


INTERAZIONI: 7
jailbreak iOS 7
jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 ha vissuto un fine settimana particolarmente intenso, con ovvie conseguenze sia per il jailbreak iOS 7.0.5, sia soprattutto per il jailbreak iOS 7.1. Stiamo parlando della novità che giunge direttamente da un personaggio come iH8sn0w, che da qualche tempo a questa parte ha abbandonato il focus sul sistema operativo iOS 6.1.3, per concentrarsi su obiettivi più ambiziosi.

Stando a quanto emerso in queste ore in Rete, infatti, pare che l’hacker sia stato in grado di individuare una falla all’interno di iBoot. Attraverso la propria pagina Twitter, infatti, lo sviluppatore ha condiviso una notizia che farà senza ombra di dubbio la felicità di chi dispone di un modello dotato del SoC A5(X). Come gli utenti Apple più addentrati in questo modo sapranno, si tratta di una novità che porterà ad una vera e propria rivoluzione per modelli specifici, come l’iPhone 4S, l’iPad mini, fino ad arrivare all’iPad 2 e all’iPad 3.

Attraverso questi presupposti, infatti, sarà possibile una volta per tutte imbattersi in un jailbreak perenne e che non subirà variazioni di sorta, nel momento in cui il brand di Cupertino lancerà sul mercato un nuovo aggiornamento del sistema operativo, nemmeno corposo come nel caso di iOS 7.1 o addirittura iOS 8.

Non sono ancora noti i dettagli relativi all’exploit che sarebbe stato individuato in questi giorni, ma la natura stessa dei suoi effetti, induce a pensare che si tratta di una falla individuata addirittura a livello hardware e non software, come avviene sempre in questi casi.

Insomma, non vi sarà aggiornamento di Apple che riuscirà a tenere il passo con la scoperta di iH8sn0w. A breve, dunque, sarà possibile scoprire gli effetti diretti sul jailbreak iOS 7 e sul jailbreak iOS 7.1, anche se in riferimento ai soli device che abbiamo menzionato.