Samsung Galaxy S2 con l’aggiornamento Android 4.4.2, rilasciata le beta 3 della Paranoid ROM


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 fa un altro passo verso l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, anche se in via non ufficiale. Al dì là delle novità emerse in queste ore a proposito della CyanogenMod 11, sulla quale sarà possibile ottenere maggiori dettagli solo nelle prossime ore, o comunque in settimana, vanno monitorate le notizie che giungono direttamente dalla Paranoid.

Poco più di un paio di settimana fa, infatti, abbiamo avuto modo di soffermarci sul primo rilascio della versione 4.0, ottimizzata per il Samsung Galaxy S2 e soprattutto per l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, il più recente tra quelli concepiti dal colosso di Mountain View. Secondo quanto riportato di recente dal sito Android.gs, tuttavia, gli ultimi giorni sono stati utili per andare incontro già alla beta 3 della stessa ROM, con una serie di plus non secondari per il target in questione.

La fonte, oltre ad indicare le tappe specifiche per portare a termine l’installazione di questa nuova ROM, non indica quali sono gli effettivi passi in avanti che sono stati fatti dalla beta in questione. Pur mancando un changelog ufficiale, comunque, non si può trascurare il fatto che, spesso e volentieri, in queste circostanze si punta alla correzione di alcuni bug e a migliorare le prestazioni generali dello smartphone.

Va detto che gli stessi sviluppatori hanno parlato di “working in progress”, ragion per cui è necessario tenere a mente che il download per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S2 è consigliato solo nel caso in cui si dispongano delle competenze adatte per gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Confortante, comunque, che vi sia una certa proliferazione di ROM basate addirittura sul sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, in attesa di ulteriori annunci da parte della casa produttrice.