Problemi Wi-Fi Samsung Galaxy S3 risolti col firmware svizzero XXUGNA5: download


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

I Samsung Galaxy S3 italiani hanno quasi tutti ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.3. Dopo il rilascio del pacchetto dati per i brandizzati TIM, mancano all’appello soltanto i serigrafati Wind, che crediamo potranno compiere questo passo nel giro di qualche giorno. Tuttavia, i problemi registrati dagli utenti restano ancora vivi nell’immaginario collettivi, specie quello relativo alla connettività Wi-Fi, che permane instabile.

Eppure, negli ultimi giorni è comparsa una nuova serie di firmware, che va a sostituirsi a quella diffusa nel mese di dicembre. La build ha PDA I9300XXUGNA5, MODEM I9300XXUGMK6 e CSC I9300AUTGNA1, con date 16 gennaio 2014 e changelist 2429075. L’update è stato rilasciato per i Samsung Galaxy S3 svizzeri, e pare contenere fix utili a risolvere i bug emersi nelle precedenti versioni.

Chi l’ha provata ha registrato un significativo aumento della fluidità di sistema, e molti meno problemi con il Wi-Fi. In linea di massima, è questa la differenza più evidente, che spingerebbe a provare il pacchetto dati, anche se a farne le spese potrebbe essere la durata della batteria. Alcuni possessori hanno lamentato un consumo nella media, se non piuttosto alto in casi sporadici (bisogna disattivare i servizi di localizzazione per compensare un po’ le cose).

Se ve la sentite di provare, queste sono le istruzioni: collegare il dispositivo al PC tramite USB, avviare ODIN, attendere che il programma rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download della I9300XXUGNA5 e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il Samsung Galaxy S3 in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento. Notate miglioramenti?