Video intervista a Giusy Ferreri: racconta i brani per il Festival di Sanremo 2014


INTERAZIONI: 7
Giusy Ferreri, Sanremo 2014
Giusy Ferreri, Sanremo 2014

Giusy Ferreri è tra gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2014, che si terrà con la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto dal 18 al 22 febbraio. Sul sito del Festival sono disponibili le interviste agli artisti, nel corso delle quali ogni Big in gara ha raccontato i pezzi che presenterà al Festival anticipando qualche notizia sull’album pubblicato durante la settimana sanremese.

A proposito dei due brani che canterà sul palco del Teatro Ariston, Giusy Ferreri si è detta orgogliosa di vantare due testi firmati da Roberto Casalino, vincitore del Festival del 2013 con Marco Mengoni per il brano “L’Essenziale”.
Roberto e Giusy si conoscono già da tempo: “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”, due dei successi di Giusy infatti, vantanto proprio la firma di Casalino, affiancato nel primo pezzo da Tiziano Ferro.

Entrambi i pezzi che Giusy presenterà riguardano l’amore ed entrambi portano la stessa firma. Quali sono le differenze tra i due? Sebbene riguardino la stessa tematica, “Ti Porto A Cena Con Me” e “L’Amore Possiede Il Bene” sono estremamente diversi.

“E’ molto più intimo Ti Porto A Cena Con Me”, ha spiegato l’artista confessando che è questo il brano del quale è più innamorata. “L’Amore Possiede Il Bene” è invece più fresco e meno intimo ma parla sempre dell’approccio sentimentale con l’amore finito, che non deve essere drammatico.
“I sentimenti, prosegue la Ferreri, a distanza di tempo vengono portati dentro e mantengono un certo valore”. Non vengono mai dimenticati o accantonati, semplicemente cambiano, si modificano, ma continueranno ad esistere.

Grandi anticipazioni anche sui contenuti dell’album, registrato in Italia ma nato in giro per il mondo.
A proposito delle canzoni che troveremo, Giusy ha svelato la presenza di collaborazione con Linda Perry, che stima molto, e di pezzi realizzati con l’aiuto e il supporto di un produttore israeliano che vive a Londra, dove hanno avuto modo di confrontarsi sulla ricerca di nuove sonorità.

Guarda l’intervista a Giusy Ferreri