Katy Perry fa la storia di Twitter: la prima a raggiungere un traguardo mondiale


INTERAZIONI: 20
Katy Perry regina di Twitter
Katy Perry regina di Twitter

La popstar Katy Perry fa la storia di Twitter, letteralmente.
L’artista californiana non è soltanto la persona più seguita sul social network, ma anche la prima in assoluto ad aver superato la soglia dei 50 milioni di followers.

Twitter Conter, un servizio per il monitoraggio dell’utilizzo Twitter, ha annunciato che Katy Perry ha superato la barriera dei 50 milioni venerdì 30 gennaio.
Un numero enorme di seguaci da tutto il mondo per l’artista ventinovenne, che primeggia rispetto ad altri artisti seguitissimi e perfino al presidente degli Stati Uniti.

Barack Obama, uno degli uomini più potenti del mondo, è stato da tempo scavalcato su Twitter tanto dalla popstar Justin Bieber, che a causa dei suoi guai giudiziari rischia perfino l’espulsione dagli Stati Uniti, quanto dalla California Gurl diventata lo scorso novembre la persona col maggior numero di followers al mondo.

Resta indietro Lady Gaga (detronizzata da Bieber lo scorso gennaio), ora relegata al quarto posto con i suoi comunque numerosissimi 41 milioni di followers, seguita dall’account della piattaforma video Youtube. Anche lei ha fatto la storia di Twitter quando ha raggiunto per prima il traguardo dei 20 milioni di seguaci poco meno di due anni fa, nel marzo 2012, ora però cede lo scettro al ben più consistente record di Katy Perry, che di recente proprio su Twitter ha condiviso il video dei terremotati di Cento realizzato sulle note della sua hit Roar.

Katy Perry è la più seguita su Twitter

Nonostante il suo numero di tweet sul sito di microblogging risulti piuttosto esiguo (poco più di 5000 rispetto ai 25 mila di Bieber), Katy Perry ha incrementato il numero di followers in gran parte nell’ultimo anno, che ha visto il suo ritorno sulla scena discografica mondiale con il fortunato album Prism pubblicato lo scorso ottobre e anticipato dal tormentone Roar. Un progetto che culminerà nel Prismatic World Tour che Katy Perry porterà in giro per il mondo.

Con l’ultimo album Katy Perry ha anche arricchito la sua lunga lista di record, anche grazie al primo posto del terzo singolo da Prism, il brano Dark Horse feat. Juicy J di cui uscirà presto un video ufficiale.