Samsung Galaxy S2 con l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4, tutto sulla NeatROM


INTERAZIONI: 16
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 non riceverà mai l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4 e, a dirla tutta, oggi come oggi appare improbabile anche la soluzione relativa ad Android Jelly Bean 4.2.2, visto che la casa produttrice, dopo svariati mesi di attesa, ancora non prende una posizione su una faccenda molto delicata.

Ecco perché il versante ROM sta assumendo importanza di giorno in giorno, soprattutto nel caso della cosiddetta NeatROM, utile per portare proprio l’ultimo aggiornamento da parte di Google a bordo del popolare dispositivo. Secondo quanto riportato proprio in questi giorni dal sito TechBeasts, più in particolare siamo al cospetto di una delle soluzioni software più fluide e veloci di sempre, da quando il Samsung Galaxy S2 è stato lanciato sul mercato, senza dimenticare la possibilità di imbattersi in una serie di personalizzazioni davvero interessanti per chi è in possesso del dispositivo.

L’interfaccia dovrebbe garantire un’esperienza di utilizzo completamente diversa, rispetto a quella alla quale ci siamo abituati in questi mesi. Non è un caso che la pagina in cui viene mostrata la procedura per portare a termine in modo corretto la procedura, ci mostra anche una serie impressionante di feature riservate al Samsung Galaxy S2, a testimonianza della bontà dell’alternativa che stiamo trattando oggi.

Insomma, una soluzione decisamente utile, per chi si è ormai rassegnato ad essere snobbato dalla casa produttrice. Come abbiamo riportato ad inizio settimana, infatti, né la casa produttrice, né i singoli operatori, al momento sembrano in grado di assumere una posizione decisa sotto questo punto di vista: a tal proposito abbiamo contattato addirittura Tim, che ci ha assicurato un controllo approfondito per chi dispone di un Samsung Galaxy S2, ma, al momento, non abbiamo ottenuto ulteriori feedback da parte della compagnia telefonica.